Servizi Travel InsightTravel Insight fornisce servizi di ricerca e analisi di mercato e di consulenza agli operatori dell’industria dei viaggi: aziende di viaggi ed enti turistici.

Aziende ed enti possono rivolgersi a noi per progetti di ricerca e analisi relativi a qualunque aspetto dell’industria dei viaggi, ad esempio lo studio di segmenti di mercato in cui sono interessati ad entrare, di canali distributivi, di nuovi trend, etc. Il nostro lavoro va oltre la ricerca ed analisi di mercato offrendo anche un servizio di consulenza che consiste nella raccomandazione di specifiche azioni che l’azienda può implementare al fine di migliorare la propria efficacia e posizione competitiva.

Fasi del progetto

Brief

Il lavoro di Travel Insight inizia da un’attenta analisi del brief ricevuto dal cliente che comprende sia gli obiettivi del progetto che la posizione dell’azienda nel suo settore di attività in relazione a consumatori e concorrenti.

Ricerca e Analisi

La seconda fase del nostro lavoro consiste in un’accurata ricerca di tutte le fonti disponibili al fine di raccogliere le informazioni richieste dal cliente. Ove necessario saranno svolte anche interviste telefoniche con aziende ed enti al fine di acquisire informazioni utili alla ricerca. Le fonti analizzate includono anche i dati e le informazioni forniti dal cliente sui quali verrà mantenuta assoluta riservatezza nei confronti di qualunque soggetto esterno.

Tutti i dati e le informazioni raccolti durante la fase di ricerca saranno poi analizzati alla luce nella nostra conoscenza dell’industria turistica per rispondere alle specifiche richieste formulate dal cliente.

Risultati della ricerca

I risultati della ricerca sono consegnati nel formato più adatto al tipo di progetto e preferito dal cliente (PowerPoint, Excel e/o Word).

Il nostro rapporto finale sarà redatto in modo da rendere i risultati del nostro lavoro di ricerca ed analisi immediatamente implementabili dal cliente all’interno della propria strategia di marketing.

Raccomandazioni finali

Parte essenziale del nostro rapporto/presentazione finale sono le nostre raccomandazioni relative alle azioni che suggeriamo al cliente di intraprendere al fine di rendere la propria offerta maggiormente competitiva nel proprio settore di attività, massimizzando quota di mercato, vendite e profitti, o efficacia dell’azione promozionale nel caso degli enti, in considerazione delle evoluzioni del mercato più recenti e di quelle previste e dello scenario competitivo.

Condividi sui social network